Nasce "Ladidà – Italian Brasserie & Club – Genova"


#ladida #brasserie

Nasce "Ladidà – Italian Brasserie & Club – Genova"

 

25 GENNAIO 2022
INAUGURAZIONE
Ladidà – Italian Brasserie & Club – Genova

Il 25 Gennaio 2022 in via San Sebastiano, nella tranquilla piazzetta antistante il Best Western City Hotel, nascerà Ladidà: un format poliedrico di brasserie, club e spazio eventi, andandosi ad aggiungere a PEsciolino, affermato ristorante della città con i suoi piatti di mare creando, una completa esperienza food gourmet in pieno centro ma al riparo della frenesia del traffico cittadino.

Ladidà – Italian Brasserie & Club, rivela nella forma e nel contenuto un’identità casual e stravagante. Il menu della brasserie – di terra – si concentra sul rispetto del chilometro zero e della stagionalità della materia prima; al piano superiore si potrà terminare la serata con una selezione di amari e distillati, musica jazz e un’ambientazione da salotto.

L'ambiente completamente inclusivo e gay friendly garantisce un'atmosfera davvero unica e rilassante in un contestodi altà qualità dove chiunque si possa sentire se stesso

Thea Castagnetti, co-proprietaria dell’attività e socia del gruppo Hotma Hotels, ha riportato in patria il giovane chef genovese Gabriel Ulivieri, impegnato in ristoranti d’élite in Svizzera, Spagna e Francia (Mirazur, Mentone).

Situato in Via San Sebastiano 13, precedente sede del “Muá”. Il locale ha subìto un’opera di ristrutturazione totale, ad opera dello studio di interior designer di Studio MILO (Milano & Londra).

Prenotazione obbligatoria

Il soft opening è previsto in data 25 Gennaio 2022 con una triplice offerta:

  • Ladidà  Italian Brasserie, dal pranzo alla cena passando per il tea-time e aperitivo

 Piano Terra

  • The Parlor Club, per gli amanti dei distillati e dopocena

Primo Piano

  • Meeting Venue, una sala polifunzionale per eventi privati e aziendali interconnessa con i servizi della brasserie e del club.

Uno spazio gastronomico e di svago, unico nel suo genere che apre le sue porte ad un nuovo concetto di spazi intesi come condivisione di esperienze.

Anche i nomi scelti per questo locale sono già di per sé un’anticipazione di quello che vivrete al suo interno:

Ladidà! – [ʟᴀ·ᴅɪ·ᴅᴀ̀] interiez. – non esiste una traduzione letterale.

  1. esclamazione canzonatoria di stupore, di chi si trova davanti a una manifestazione eccessivamente leziosa.
  2. stravagante, pretenzioso, posh.

The Parol Club  – Parlor [pàalë] s. ingl. Parlatorio

  1. Parlatoio, salotto adibito a ricevere ospiti.
  2. Quel luogo dove dopo cena gli adulti spostano la conversazione, arricchendola – perchè no – con un buon bicchiere di single malt.

Gli arredamenti, le immagini e l’anima di questo locale hanno un filo conduttore impercettibile ma incredibilmente empatico e coinvolgente….

Ladidà si presenta a Genova in tutta la sua particolarità e unicità di esperienze che sapranno catturare gli ospiti regalando non una semplice cena o dopo cena ma uno spazio dove condividere i sogni, come loro stessi dicono attraverso le parole di Paulo Coelho- “ L’uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno è il nutrimento dell’anima, come il cibo è quello del corpo.”

Non ci resta che suggerirvi di immergervi in questo “mondo sospeso” nel Cuore della Superba, certi che ne rimarrete sicuramente ammaliati.

Noi Stessi il 25 gennaio andremo  in  questo luogo magico pronto a regalare  sensazioni gastronomiche e sensoriali che siamo certi ci faranno sentire a casa, tra amici.

“Per chi è dotato di immaginazione e sensibilità, esistono musiche di cui sembra di respirare l’aroma nelle quali si ha l’impressione di tuffarsi, che portano con sé sapori fruttati, giochi di colore, sensazioni di calore e di freddo”

Tratto da “Les Vins de Gala” di Salvador Dalì

Patrizia Iacconi, detta la Franca, titolare del ristorante e front woman in sala, assieme allo chef Mirco Cogo che, dal 2016, con le sue intuizioni gourmet, ha portato PEsciolino al successo, accoglie a pranzo e a cena clienti locali e internazionali sia nelle sale all’interno del Best Western City Hotel, che nelle adiacenti sale in stile marinaro con ingresso in Vico Domoculta 14r. Una formula forte nel tempo, percepita come “casa” dai molti habitué.

 

Via San Sebastiano 13, Genova
+39 345 165 3584
info@ladidagenova.it
https://ladidagenova.it/
https://www.facebook.com/Ladida.genova
https://www.instagram.com/ladida_genova/
 


21/01/2022
autore: angelo