"The Christmas House" - il primo film Natalizio a tematica LGBTQ targato Hallmark


#spettacolo #cinemagay #filmnatalizi #natalegay #hallmark #cinemanatale

"The Christmas House" - il primo film Natalizio a tematica LGBTQ targato Hallmark

Come ogni anno a dicembre, alcuni canali iniziano a proporre le maratone dei film natalizi. Le storie d’amore più belle sotto l’albero si alternano sui vari Canale8, La5 e Sky cinema Christmas.

La casa di produzione cinematografica e televisiva più famosa di queste avventure natalizie è senza dubbio Hallmark che detiene lo scettro assoluto del Christmas prime time televisivo. Quest’anno però il celebre canale americano propone una variante alla solita business woman che finisce nel paesino pieno di neve e si innamora del libraio di turno: per la prima volta verrà proposto un film a tematica natalizia con una coppia gay (2 uomini).  Nel 2018 era già stata proposta una storia lesbo con “Happiest Season” con protagonista Kristen Stewart. Era quindi giunto il momento di proporre “The Christmas House” con una coppia gay maschile.

Bill Abbott, amministratore delegato del canale Hallmark ha dichiarato: “Posso solo immaginare cosa avrei pensato da più giovane vedendo un film di Natale con una trama come questa; due uomini innamorati, che hanno un bambino insieme. Penso che sarei stato così eccitato e so di essere eccitato.” Poi ha continuato: “La rappresentazione è importante, ma la rappresentazione corretta è più importante, non solo per gli spettatori che potrebbero non interagire o accettare le persone LGBTQ, ma è anche importante che le persone LGBTQ si vedano nei media.”

The Christmas House narra il rapporto di coppia consolidato tra Brandon Mitchell (Jonathan Bennett) e suo marito Jake (Brad Harder). Per le vacanze di Natale decidono di tornare a casa ma le festività sono dominate dalla trepidante attesa di una telefonata molto importante che determinerà l’arrivo o meno di un figlio in adozione.

Il mondo LGBTQ arriva finalmente anche nella cornice del clima natalizio!


21/12/2020
autore: Angelo