Gay Friendly Piacenza (Emilia Romagna)
Casale nelle Vigne
Indirizzo: Località Rossago Vecchio Frazione Montecucco - Ziano Piacentino PC


IL CASALE Scopri la magia del Casale nelle Vigne

Casale nelle Vigne è una solida dimora realizzata a partire dal XVII secolo, immersa tra i vigneti della Val Tidone.

Sorge in una meravigliosa zona collinare, proprio al confine con l’Oltrepò pavese.

Il Casale nasce come corte agricola di Rossago Vecchio, edificata attorno a un antico corpo centrale e situata su una collina nel territorio del comune di Ziano Piacentino, storico borgo adagiato su sette colli e attraversato dal 45° parallelo.

Casale nelle Vigne si trova a solo un’ora di macchina da Milano e Lodi e a mezz'ora da Piacenza e Pavia, eppure lo scenario in cui è immerso è in grado di evocare sensazioni di tempi e luoghi lontani. Qui il tempo si è fermato. O meglio, come le stagioni, è ancora scandito dal colore delle viti.

Il giardino è il vero cuore pulsante del Casale, affacciato sulle colline ricoperte di ordinati filari. Una location dove è possibile coniugare raffinatezza e semplicità, cura del dettaglio e spontaneità.

Un luogo quasi magico, che ti farà innamorare…

WEDDING & EVENTS

Il Casale ospita unioni civili con valore legale che possono essere celebrati qui in virtù della concessione del Comune di Ziano Piacentino.

Pronunciare il Sì più importante della tua vita nel giardino del Casale nelle Vigne significa rendere ancora più emozionante una giornata già indimenticabile.

Se non ti accontenti dell’eleganza finta, rigida e patinata di ville e castelli ma sei alla ricerca di un luogo unico e autentico per il tuo giorno più bello, dove lo stile sappia fondersi con la genuinità di un ambiente a contatto con la natura, il Casale delle Vigne è pronto ad accoglierti.

Quello che ammirerai intorno a te sarà davvero incantevole. Le immagini che trovi in questa pagina valgono più di mille parole… Ma prova per un momento a chiudere gli occhi ed immaginare un ampio e meraviglioso giardino immerso nella natura, all’interno del quale si trova spazio circondato da siepi, che può ospitare fino a duecento persone sedute in un clima di riservatezza e intimità capaci di creare un’atmosfera bucolica. La pace, il verde a perdita d’occhio, il frusciare delle piante faranno da cornice al tuo matrimonio.

Chiudi gli occhi e immagina tutto questo. Poi riaprili: sei nel Casale nelle Vigne.

Il bersò ombroso, con il suo grande tavolo di marmo, è l’angolo perfetto per l’aperitivo di ingresso e il taglio della torta.

Lo spazio dedicato alla celebrazione delle unioni civili ti permette anche di organizzare eventi separati dal pranzo: musiche, danze (anche a piedi nudi sull’erba, se lo vorrai) giochi per i più piccoli e tante altre soluzioni.
Per un giorno intero, Il Casale delle Vigne sarà tuo e solo tuo. Il giardino è concesso in esclusiva e non esiste condivisione con altri eventi.

Vorresti che la magia di questo giorno non finisse mai?

Beh, noi possiamo fare qualcosa…  Rispetto ai tempi di permanenza concessi normalmente nelle location tradizionali, al Casale nelle Vigne puoi attendere il tramonto e contare le stelle della notte. Qualche esempio? Gli sposi possono organizzare una cerimonia con un pranzo tradizionale e poi rimanere per uno spuntino verso l’ora di cena e una divertente e spensierata serata di musica e ballo insieme agli amici.

Tu raccontaci come immagini il tuo giorno più bello, noi ti aiuteremo a realizzare il tuo sogno.

 

COSA PORTARE IN VALIGIA - I CONSIGLI DI TRAVELGAY