Gay Friendly Milano (Lombardia)
Officine del Volo
Indirizzo: Via Mecenate, 76/5, 20138 Milano


Il “Si” perfetto nella location perfetta

Quando il giorno del “si” diventa metropolitano 

Sapori autentici dei primi del 900 incontrano la contemporaneità di un design unico dando vita alle Officine del Volo, location di riferimento per matrimoni e, sin dalla sua nascita, per le unioni civili.

1500 mq, tre sale unibili o indipendenti, a seconda delle esigenze, ed un cortile esterno, danno vita ad uno spazio magico che abbraccia l’urban style per i festeggiamenti del giorno più importante.

Le sale, utilizzabili anche singolarmente, offrono ampia scelta di spazi e accolgono contemporaneamente le diverse fasi del ricevimento. La loro versatilità e l’ampia modularità degli spazi incontrano le esigenze di ogni tipologia di matrimonio, sia con un numero ridotto, che con un numero cospicuo di invitati.

La Sala Eliche, situata al piano terra è caratterizzata dalla presenza di pilastri ordinati e dalla sua architettura in stile industriale. Uno spazio ampio ed accogliente, dove l’elemento di spicco è il contrasto fra il cemento del pavimento e l’elegante soffitto dalle travi di legno originali. Ideale per un aperitivo, accompagna gli ospiti verso nuove e magiche atmosfere che, grazie agli allestimenti ben curati, sorprenderanno gli invitati in Sala Biplano.

La Sala Biplano, situata al secondo piano, con vetrate ampie e luminose, è un ambiente caldo e confortevole, in cui prevale la ricercatezza degli elementi architettonici. Ideale per svolgere cene o pranzi, diventa essa stessa cornice scenografica del ricevimento.

Sullo stesso piano, la Sala Monoplano, in cui domina il colore bianco e dove la luce naturale aumenta il suo fascino e la sua atmosfera suggestiva. Perfetta per concludere i festeggiamenti; musica e luci d’effetto accompagneranno le danze fino a tarda ora.

Inserite in un contesto metropolitano e con alle spalle la straordinaria storia delle Ex Officine Aeronautiche Caproni, Le Officine del Volo sono la cornice ideale per celebrare anche la cerimonia simbolica. La pluriennale esperienza della location unita all’elevata qualità dei servizi e alla loro personalizzazione, accompagnano gli sposi nella realizzazione del loro sogno, senza trascurare alcun dettaglio.

Affidandosi alle suggestioni del loft metropolitano, contestualizzato all’interno del “villaggio industriale” dei Primi del Novecento, la location accoglie matrimoni dalle atmosfere più romantiche ed eleganti, ma anche moderne e metropolitane, donando al ricevimento emozioni d’effetto.

 

COSA PORTARE IN VALIGIA - I CONSIGLI DI TRAVELGAY