Relais Enogastronomico Gay Friendly Siena (Toscana)
Wine Resort Colsereno
Indirizzo: Pod. Colsereno – 53024, Località: Montalcino (SI)


Risalente ai primi anni del 900, il casale fu, fino al 1987, residenza di fantini, che partecipavano al rinomato Palio di Siena; esso è stato completamente ristrutturato, ma conserva particolari dell’epoca, come mura in pietra e soffitti con travi a vista, che ne fanno uno dei più caratteristici agriturismi in Toscana. Nell’ ‘87, ne vengono a possesso gli attuali proprietari.

Questi si dedicarono, fino ai primi anni Novanta, unicamente alla coltivazione dei terreni, destinando gli stessi sostanzialmente a colture come fieno e cereali. Poi, nel 1993, la nascita dell’Agriturismo, seguita, quasi subito, da quella della Locanda; e appena cinque anni più tardi, nel 1998, veniva piantato il primo ettaro di Vigneto di Brunello, e via via gli altri otto, per cui attualmente, dei circa 70 ettari di terreno su cui si estende l’azienda, 6 sono coltivati a vigneto e, di questi, cinque sono interessati dal Brunello ed uno, dal Rosso di Montalcino.

 

Dove Siamo

Situata a poca distanza dai più interessanti luoghi di interesse artistico, culturale ed enogastronomico della Toscana, l’azienda “Colsereno”, a conduzione familiare, ha una superficie di circa 70 ettari, 6 dei quali sono coltivati a vigneto di Brunello.

Alloggi

Risalente ai primi anni del 900, il casale fu, fino al 1987, residenza di fantini, che partecipavano al rinomato Palio di Siena; esso è stato completamente ristrutturato, ma conserva particolari dell’epoca, come mura in pietra e soffitti con travi a vista, che ne fanno uno dei più caratteristici agriturismi in Toscana. Nell’ ‘87, ne vengono a possesso gli attuali proprietari.

 

Appartamento Exclusive Roseto,
Appartamento Deluxe Caminetto,
Camera Superior Cipresso. Degustazioni

 

Fin da quando siamo con un bicchere di vino in mano nasce l’interesse di scoprire il magnifico mondo del vino; dal momento in cui ci viene presentata la bottiglia, la si osserva mentre viene aperta, versata, si notano tante cose che per gli addetti del settore sono routine ma che per molti fino a qual momento erano solo semplici azioni!
Bene è giunto il momento di capire perché e come avvengono tali azioni e l’Azienda Agricola Colsereno offre la possibilità di visitare le proprie vigne Biologiche , per poi scoprire la nostra suggestiva cantina ricavata da storici edifici ristrutturati con cura nei particolare e preservando le caratterisiche storiche, infine degustare i propri prodotti
Se tutto questo vi stimola la cuoriosita allora chiedete informazioni via mail oppure prenotate direttamente dal nostro sito, in questo modo vivrete un’esperienza a contatto con la natura e riscoprirete i semplici e genuini valori della vita contadina.
Inoltre una degustazione dei nostri vini può diventare anche un’eccellente occasione per un soggiorno di relax nel nostro Wine Resort Colsereno dove potrete rilassarvi e approfondire tutte le dinamiche della nostra azienda familiare.

 

Visita in Cantina, Tour Completo, Tour Completo con Tagliere.

 

Picnic tra le vigne Biologiche del Brunello di Montalcino

 

Se vuoi trascorrere un pomeriggio diverso, nella cornice di uno dei più bei paesaggi della Val D’Orcia, patrimonio dell’Unesco, prenota uno dei nostri cestini  picnic. Potrai scoprire il luogo dove hanno origine i vini di Colsereno. Trascorrerai  del tempo  nei nostri vigneti cullato  dal  fruscio delle foglie  mosse dal vento, degustando  il tuo cestino.

Potrai scegliere tu stesso il vino per il tuo cestino, da una selezione che include il Brunello di Montalcino e Il Rosso di Montalcino.

 

Cestino Tagliere, Cestino Rosso, Cestino Brunello.

 

 

 

 

Promozioni in corso:

Camera Deluxe con ampia colazione tipica da € 40.00 a notte

 

COSA PORTARE IN VALIGIA - I CONSIGLI DI TRAVELGAY