Copenhagen è conosciuta per il suo stile anticonformista e di tendenza, con un'atmosfera decisamente cosmopolita. Lasciati sedurre dalle attrazioni artistiche, culinarie, di design e dalla vibrante vita notturna gay della capitale della Scandinavia! I quartieri della nightlife e del divertimento gay si concentrano nel raggio di un Km quadrato e la maggior parte delle attrazioni si possono visitare girando a piedi. Copenhagen è una sorta di mecca gay dell'Europa del nord.
Attrazioni di particolare rilevanza per turisti gay sono l'annuale CSD che si svolge ad agosto e il Copenhagen Lesbian & Gay Film Festival nel mese di ottobre. Copenhagen è una città molto varia e aperta con degli abitanti molto cordiali ed affidabili. Il primo bar gay, Centralhjørnet, ha aperto più di 80 anni fa ed è ancora molto frequentato. L'Associazione Nazionale per Gay e Lesbiche (LBL) venne fondata nel 1948, la prima del genere. La Danimarca è anche il primo paese nel mondo a riconoscere le coppie gay e ad avere una propria radio gay, Radio Rosa.
Il paesaggio della capitale è davvero incantevole sotto tutti i punti di vista. Che siate in coppia o single, Copenhagen non mancherà di stupirvi. Persino nei giorni invernali di pioggia offre tantissime possibilità per fare shopping, rilassarsi in uno dei numerosissimi cafè e divertirsi con tanti nuovi amici!