Le destinazioni Caraibiche più accoglienti verso la comunità gay sono i possedimenti territoriali statunitensi nei Caraibi, Puerto Rico e le Isole Vergini Americane.
I viaggiatori gay possono quindi aspettarsi una calda accoglienza ed un atteggiamento tollerante e, benché non ci sia una dichiarazione pubblica sull’ospitalità verso gay & lesbian, la reazione comunque è naturale.
La parola "gay," non la si sente mai. Si suole invece parafrasare con la definzione: un uomo che ha "sweetness."
Per una definzione maggiormente vivace si usa la parola "anti-man." La parola “lesbian” non è mai usata, ma comunemente si usa il vocabolo "bulla man," tipico locale. Le relazioni tra la comunità Gay & Lesbian ed il resto della popolazione dell’arcipelago è molto appartata, stile “vivi e lascia vivere” .
In realtà tutti i gay e le lesbiche che risiedono sulle Isole Vergini Americane si conoscono. Molti sono cittadini americani che svernano sulle isole.
St.Croix da tempo è l’isola a vocazione gay & lesbian tanto che esiste la The St. Croix Business Guild un’organizzazione no-profit per gay & lesbian, per manager e per individui che vogliano aiutare nella promozione e nella sostenibilità dell’isola di St.Croix tramite quest’organizzazione.
I locali dichiarano che St.Croix è il mix perfetto tra la mondana St.Thomas e la tranquilla e naturale St.John.
St.Thomas è l’isola ove ha sede il governo, e qui si trova la capitale dell’arcipelago, Charlotte Amalie. E’ indubbiamente la più glamour e la più vivace, sempre iper- attiva anche grazie al suo porto, il maggiore per le crociere ai Caraibi.
Non ci sono ancora gay bar a St. Thomas, ma ci sono tre luoghi ove é facile incontrare gay, per lo più uomini, in un’ambientazione sociale.
L’ Inn at Blackbeard's Castle, che una volta era di proprietà gay é ancora molto gay friendly, frequentato da gay tanto da ospitare un incontro informale di gay uomini locali ogni giovedì sera. Oltre a questo posto c’è un’area all’aperto con bar e ristorante, spesso con musica dal vivo.
La vita gay a St.John si raduna intimamente é sulla piccola spiaggia isolata di Salomon Beach dislocata nelle vicinanze del Caneel Bay Resort. Per raggiungerla basta andare verso la Honeymoon Beach e giungere fino alla porta d’accesso con il cartello "Private Home Ahead, Please Use Trail."
Seguire il sentiero che conduce alla Salomon Beach per circa 15 minuti di percorso a piedi.
Alle US Virgin Islands si contano alcune guest house ed alberghi per viaggiatori Gay & Lesbian.