Sistemazione: San José: Colours Oasis Resort; BOUTIQUE GAY HOTEL Parco Nazionale Tortuguero: Pachira Lodge; Vulcano Arenal: Arenal Springs; Parco Nazionale Rincon de la Vieja: Hacienda Guachipelin; Tamarindo: Tamarindo Diria Hotel.
Quote a persona a partire da
Dal | Al | Quota base | Prezzo finale | Note |
---|---|---|---|---|
01/11/2022 | 31/10/2023 | 3100 € | 3100 € | A persona a partire da |
OFFERTA COSTARICA
ITINERARIO STRUTTURATO SUL MEGLIO DEL COSTA RICA GAY FRIENDLY
COSTA RICA A PORTATA DI MANO
Viaggio individuale di 12 giorni - visite collettive con guida multilingue parlante spagnolo e inglese
PLUS:
Sistemazione a San Jose in struttura gay
Assistente locale che vi darà tutte le informazioni necessarie su locali, ristoranti e vita LGBT e non solo
Partenze giornaliere esclusi i martedì
1° giorno: Italia - San José
Partenza con volo di linea dall'Italia. All'arrivo accoglienza di una guida parlante italiano che vi accompagnerà in albergo con un trasferimento privato. Tempo a disposizione e pernottamento.
2° giorno: San José - Parco Nazionale Tortuguero
Di prima mattina trasferimento collettivo, prima via terra e poi in barca, in direzione del Parco Nazionale del Tortuguero con una sosta per la colazione durante il percorso. Arrivo nel lodge, pranzo e nel pomeriggio visita al villaggio Tortuguero accompagnati da una guida del lodge parlante spagnolo e inglese. Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi in piscina. Cena e pernottamento.
3° giorno: Parco Nazionale Tortuguero
Colazione nel lodge. Accompagnati da una guida parlante spagnolo e inglese, mattinata dedicata alla visita del Tortuguero: un'esuberante, paradisiaca e mistica rete naturale di canali scenici e navigabili. In questo Parco sono stati identificati 11 habitat con 2000 specie di piante e 400 tipi di alberi. Vi è inoltre una grande varietà di animali selvatici. Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio navigazione nei canali del Tortuguero per scoprire le bellezze nascoste di questo Parco, paradiso di flora e fauna. Da giugno a settembre è possibile, pagando un supplemento, effettuare un'escursione notturna per ammirare le tartarughe verdi durante la deposizione delle uova. Cena e pernottamento nel lodge.
4° giorno: Parco Nazionale Tortuguero - Vulcano Arenal
Colazione nel lodge e trasferimento collettivo, prima in barca e poi via terra, in direzione di Guapiles dove si effettua una sosta per il pranzo (incluso). Al termine proseguimento verso il Vulcano Arenal attraversando vaste zone dedite all'agricoltura e all'allevamento avendo sempre davanti a voi la bellezza del vulcano. Arrivo in albergo nel villaggio di La Fortuna, tempo a disposizione e pernottamento.
5° giorno: Vulcano Arenal
Colazione in albergo e giornata a disposizione per visite individuali facoltative. Su tutte consigliamo la camminata sul Vulcano Arenal all'interno del Parco Nazionale e lo "Sky Tram & Sky Rail Arenal" che consiste in un percorso in cabinovia ed uno con "zip lines" scivolando su oltre tre chilometri di cavi nella bellezza del Parco Nazionale Arenal (entrambe sono prenotabili prima della partenza con supplemento). Molto affascinate anche l'escursione ai ponti sospesi Arenal, circa 3 km di camminata su percorsi sicuri dai quali potrete ammirare una grande varietà di flora e fauna tipiche della foresta pluviale. Pernottamento in albergo.
6° giorno: Vulcano Arenal - Parco Nazionale Rincon de la Vieja
Colazione in albergo e trasferimento collettivo in direzione del Parco Nazionale Rincon de la Vieja. Arrivo in hacienda, tempo a disposizione per attività facoltative e pernottamento.
7° giorno: Parco Nazionale Rincon de la Vieja
Colazione in hacienda e giornata a disposizione per visite individuali facoltative all'interno del Parco. Possibilità di acquistare con supplemento il "One Day Nature Park" che include le seguenti visite: il serpentarium, il giardino di farfalle, un'esposizione di rane, le cascate e terme minerali di Rio Negro. Oppure il "One Day Adventure Pass" che include queste attività: il canyon canopy tour, Rio Negro tubing adventure, giri a cavallo e begni di fanghi vulcanici nelle terme. Pernottamento in hacienda.
8° giorno: Parco Nazionale Rincon de la Vieja - Tamarindo
Colazione in albergo e trasferimento collettivo per Tamarindo, graziosa cittadina con una bellissima spiaggia bagnata dall'Oceano Pacifico. Arrivo in albergo, tempo a disposizione per un po' di relax in spiaggia e pernottamento.
Dal 9° al 10° giorno: Tamarindo
Colazione in albergo. Giornate a disposizione per rilassarsi in spiaggia o nella piscina dell'albergo. Per i più attivi invece possibilità di effettuare escursioni ed attività facoltative come un giro in kayak nell'estuario di Tamarindo, lezioni di surf oppure giri in barca per snorkeling o pesca d'altura (tutte queste attività sono prenotabili prima della partenza con supplemento). Pernottamento in albergo.
11° giorno: Tamarindo - San José - Italia
Colazione in albergo, trasferimento collettivo all'aeroporto di San José e volo di linea per l'Italia con pasti e pernottamento a bordo.
12° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Le quote includono:
- volo di linea;
- tasse aeroportuali;
- sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati o similari;
- trattamento di pernottamento e prima colazione a San José, Vulcano Arenal, Parco Nazionale Rincon de la Vieja e Tamarindo;
- trattamento di pensione completa nel Parco Nazionale Tortuguero;
- 1 pranzo;
- trasferimento privato con guida parlante italiano dall'aeroporto di San José all'albergo;
- trasferimenti collettivi San José/Parco Nazionale Tortuguero/Vulcano Arenal/Parco Nazionale Rincon de la Vieja/Tamarindo/aeroporto di San José;
- visite menzionate nel programma all'interno del Parco Nazionale Tortuguero con guida parlante spagnolo e inglese;
- quota d’iscrizione,
- assicurazione medico bagaglio.
Le quote non includono:
- biglietto d'ingresso al Parco Nazionale Tortuguero ed al Caribbean Conservation Corporation,
- escursioni e visite facoltative,
- bevande, pasti non inclusi nel programma,
. mance,
- extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato in 'le quote includono'.
Alberghi previsti o similari:
San José: Colours Oasis Resort; Parco Nazionale Tortuguero: Pachira Lodge; Vulcano Arenal: Arenal Springs; Parco Nazionale Rincon de la Vieja: Hacienda Guachipelin; Tamarindo: Tamarindo Diria Hotel.
FACOLTATIVO
Possibilità di effettuare l’itinerario con auto SUV a noleggio
Possibilità di sostituire il soggiorno a Tamarindo con un resort in all inclusive nella vicina Playa Langosta o nel Golfo di Papagayo.