GIAPPONE - ESCLUSIVO TOUR TRAVELGAY GIAPPONE LGBT 2021

Un modo esclusivo per visitare questo incredibile Paese unico nel suo genere

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
12/03/2022 22/03/2022 2560 € 3040 € a persona in doppia a partire da

TOUR ESCLUSIVO "GIAPPONE CLASSICO LGBT+"
Tokyo – Takayama – Shirakawago – Kanazawa - Kyoto -  Nara - Osaka
Con Tour Leader specializzato sulla destinazione che renderà unico il vostro soggiorno

Viaggio di gruppo che include le tappe classiche di un viaggio in Giappone: dalla capitale Tokyo, sorprendente metropoli in continua trasformazione, si parte alla volta di Kanazawa per respirare il fascino del Giappone feudale tra i suoi magnifici giardini, dimore di samurai e case da tè.  Si prosegue poi per la  zona delle Alpi Giapponesi, dove si visita Shirakawago, remoto distretto di circa 600 abitanti delimitato da suggestivi panorami, noto per le abitazioni tradizionali con tetti di paglia a doppio spiovente, costruite secondo uno stile chiamato gassho-zukuri (mani in preghiera), prima di arrivare nella suggestiva  cittadina di Takayama che con le sue antiche locande, le distillerie di sakè, i santuari costruiti sui fianchi delle colline e lo stile di vita rilassato è riuscita a conservare un fascino tradizionale che costituisce una sorta di rarità. Il viaggio prosegue con le visite di  Nara, antica capitale del Giappone e Kyoto, città che vanta un lungo passato di capitale dell’impero e che con i suoi 2.000 templi e le sue tradizioni millenarie è la “dimora spirituale” dei giapponesi.

ITINERARIO

1° giorno, 12 marzo: MILANO – FRANCOFORTE - TOKYO  (-/-/-)

Partenza Milano  per Tokyo con voli di linea Lufthansa via Francoforte (LH 253  MXPFRA 14.25/15.40
LH 716   FRAHND 18.00/13.05+1). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 13 marzo: ARRIVO TOKYO (-/-/-)

Arrivo nel primo pomeriggio all'aeroporto internazionale di Tokyo Haneda. Disbrigo delle formalità di frontiera, incontro con  la guida parlante italiano e trasferimento con pullman privato in hotel (camere a disposizione da regolare orario di check-in alle 15). Resto del pomeriggio libero per relax. Pasti liberi.

Dal punto di vista LGBT, Tokyo è sicuramente una destinazione molto frizzante: Shinjuku è interessante dal punto di vista gay. Qui c'è il quartiere gay di Tokyo chiamato Ni-Chome (parliamo di un quartiere dove ci sono più di 200 bar) e soprattutto è pieno di luoghi da visitare, legati alla comunità gay, come il tempio Hanazono, dove la comunità gay e transessuale va a pregare.

3° giorno, 14 marzo: TOKYO (B/-/-)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città in pullman privato (o con mezzi pubblici nel caso di gruppo con meno di 15 partecipanti paganti): si comincia con la piazza del Palazzo Imperiale con il suo bel giardino (chiuso il lunedì e il venerdì):  anticamente denominato Palazzo Edo e ancora oggi circondato dal fossato originale , è tuttora residenza della casa imperiale da quando l'imperatore Meiji vi si trasferì dalla millenaria sede di Kyoto. Proseguimento con una passeggiata nel parco di Ueno e con la visita del vivace mercato di Ameyoko. Si continua alla volta del quartiere di Asakusa, dove si vista il Tempio Senso-ji che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950) e  la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più vecchie di Tokyo. Le visite proseguono con il santuario shintoista Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji e di sua moglie, immerso in un grande parco di alberi secolari ed i quartieri di Omotesando, celebre per le sue boutique ed Harajuku con la caratteristica via di Takeshita Dori, molto popolare tra i giovani cosplayer, una delle vie pedonali più originale di Tokyo, molto  frequentata dai giovanissimi.  Al termine rientro in hotel.  Pasti liberi e pernottamento.

 

4° giorno, 15 marzo: TOKYO  (B/-/-)

Prima colazione. Giornata libera. Pasti liberi. Pernottamento.

5° giorno, 16 marzo: TOKYO – NAGOYA - TAKAYAMA  (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento alla stazione ferroviaria (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo). Partenza con treno Shinkansen per Nagoya, dove si cambia treno e si prosegue con treno limited express per Takayama, famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, le fabbriche di sakè ed il suo artigianato. All’arrivo visita a piedi della città:  si ammira l’esposizione delle carrozze decorate della celebre festa di Takayama (Hall of Yatai Kaikan) che sfilano per la città ad maggio ed ottobre, il Takayama Jinya unico edificio  governativo del periodo Edo (1603-1868) rimasto nella sua forma originale ed il quartiere Kami Sannomachi, cuore della città antica, ove si aprono le case costruite in stile architettonico del periodo Edo (1600/1868), ricca di negozi e botteghe. Sistemazione in ryokan. Cena giapponese in ryokan e pernottamento.

Nota importante sul bagaglio: il bagaglio principale (1 per persona) sarà trasportato separatamente dall’hotel di Tokyo direttamente all’hotel di Kyoto, si raccomanda quindi solo un bagaglio a mano con lo stretto necessario per le notti a Takayama e Kanazawa.

Kyoto è la citta storica giapponese per eccellenza, ma qui purtroppo ci sono solo due bar gay-friendly che sicuramente visiteremo.
Anche se pecca un po' dal punto di vista LGBT, Kyoto è talmente bella che si fa perdonare tutto. Sicuramente andremo tutti insieme in un bagno termale tradizionale, che sono divisi tra uomini e donne. Inoltre una delle esperienze che potremo fare in loco, è indossare abiti tradizionali per andare in giro per Gion, il quartiere patrimonio dell'UNESCO, per bere qualcosa e andare a caccia di geishe

 

6° giorno, 17 marzo: TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO - KANAZAWA      (B/-/-)

Prima colazione giapponese in ryokan. Al proseguimento delle visite di Takayama con una passeggiata fra le bancarelle del caratteristico mercato mattutino. Al termine della visita, partenza partenza in pullman privato (o servizio regolare di bus nel caso di gruppo con meno di 15 partecipanti paganti) per la regione delle Alpi giapponesi, nota con il nome di Shirakawago: visita del villaggio incastonato fra suggestivi panorami montani, noto per le sue fattorie con il tetto di paglia a doppio spiovente, secondo lo stile detto “mani in preghiera” (Gassho-Zukuri). Qua ogni stagione infonde al villaggio un aspetto diverso: neve e case illuminate in inverno, ciliegi in fiore in primavera, alberi rosso scarlatto in autunno. Proseguimento in pullman privato (o servizio regolare di bus nel caso di gruppo con meno di 15 partecipanti paganti)per Kanazawa, famosa per i suoi giardini e suggestivi vecchi quartieri di geishe e samurai. All’arrivo sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
 

7° giorno, 18 marzo: KANAZAWA  - KYOTO (B/-/-)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Kanazawa (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo): si comincia con lo stupendo giardino Kenroku-en che comprende un armonico insieme di pietre, fiori, alberi e case da tè, oltre a cascate, laghetti, stagni e ruscelli, la cui acqua vi confluisce ancora oggi da un lontano fiume attraverso un complesso sistema idraulico che fu costruito addirittura nel 1632.  Proseguimento con una passeggiata nel labirinto di stretti vicoli del quartiere Nagamachi, un tempo residenza dei samurai,  il caratteristico quartiere storico delle case da tè e delle geishe di Higashi Chaya ed il mercato Ohmi. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno limited express per Kyoto, che fu la capitale del Giappone dal 794 al 1868. La città è famosa in tutto il mondo come “la città dei mille templi” ed è inserita tra i siti protetti dall’UNESCO quale Patrimonio dell’Umanità. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno, 19 marzo: KYOTO & NARA (B/-/-)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in pullman privato (o con trasporti pubblici nel caso di gruppo con meno di 15 partecipanti paganti) per la visita dell’intera giornata di Kyoto, antica città imperiale e capitale del Giappone. Si comincia con il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, vera icona cittadina, reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima.  Le visite proseguono con il Tempio Kiyomizu, letteralmente “Tempio dell’acqua pura”, uno dei templi più antichi e conosciuti del Giappone. La sua terrazza in legno, sostenuta da 139 pali giganti di 15 metri di altezza, è a strapiombo su un burrone ed offre una splendida vista della città. Al termine proseguimento con una passeggiata nel quartiere Higashiyama nelle caratteristiche strade di Ninen-zaka e Sannen-Zaka caratterizzate da antiche case in legno e negozi tradizionali. Nel pomeriggio partenza per Nara, culla della tradizione artistica e letteraria Giappone. Visita della cittadina: il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha, il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini e il Santuario scintoista Kasuga, famoso per il particolare stile architettonico e per le tante lanterne in pietra e bronzo che sono disseminate lungo i sentieri che conducono al santuario. Rientro in hotel a Kyoto nel tardo pomeriggio. Pasti liberi. Pernottamento.

9° giorno, 20 marzo: KYOTO (B/-/-)

Prima colazione. Giornata libera. Pasti liberi. Pernottamento.

10° giorno, 21 marzo: KYOTO - OSAKA (B/-/-)

Prima colazione. Check out a partenza in pullman privato (o con trasporti pubblici nel caso di gruppo con meno di 15 partecipanti paganti) per Osaka, da sempre considerata la capitale commerciale del Giappone. Resto della giornata libera (l’hotel si trova a due passi dal vivace e colorato quartiere di Dotombori). Pasti liberi. Pernottamento.

Osaka è la Napoli del Giappone, per questo motivo le persone sono molto calorose e accoglienti. Ci sono tantissime cose da vedere, dal castello alla vicina città di Nara, dove ci sono centinaia di cerbiatti in libertà e uno dei templi più belli di tutto il giappone.
La vita gay di Osaka è incredibilmente viva, e saranno quindi serate veramente interessanti !!.
Qui ci sono sia bar classici, ma anche posti a tema, come bar dove per entrare si può solo indossare il fundoshi, ovvero intimo giapponese fatto con un tessuto di lino che viene legato in vita.
Uno degli acquari al coperto più grandi del mondo, il Kayukan è situato nell’area della baia di Osaka, contiene 35.000 animali acquatici in 14 grandi vasche che riproducono l’ambiente naturale di 10 zone dell’Oceano Pacifico.

11° giorno, 22 marzo: OSAKA - MILANO              (-/-/-)

Di primo mattino check out e partenza in pullman privato con assistente locale parlante inglese (o con shuttle bus (nel caso di gruppo con meno di 15 partecipanti paganti) per l’aeroporto internazionale di Kansai. Partenza con voli di linea Lufthansa via Monaco per Milano (LH 743   KIXMUC 10.00/14.15 e LH1856   MUCMXP 1515 1620) . Arrivo nel tardo pomeriggio.

Fine dei servizi

 

Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei treni interni

VISTO
Per questo viaggio non occorre il visto, il passaporto deve essere valido 6 mesi dalla data di ingresso nel paese ed avere una pagina libera.

CHECK-IN e CHECK-OUT
Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 15:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.

OPERATIVI VOLI
LH 253  12MAR  MALPENSA - FRANCOFORTE 1425 1540
LH 716  12MAR  FRANCOFORTE - TOKYO 1800 1305+1
LH 743  22MAR  OSAKA - MONACO 1000 1415
LH1856  22MAR  MONACO - MALPENSA 1515 1620

HOTEL  PREVISTI
Tokyo: Hotel Keio Plaza 4*sup  
Takayama: Ryokan Hoshokaku
Kanazawa: Ana Crowne Plaza Kanazawa 4*
Kyoto: Hotel Granvia Kyoto 4*
Osaka : Cross Hotel Osaka 4*

SPECIFICHE QUOTE
Quota a persona in camera doppia (con minimo 10 partecipanti): euro 3115
Quota a persona in camera doppia (con minimo 15 partecipanti): euro 3035
Quota a persona in camera doppia (con minimo 20 partecipanti): euro 2745
Quota a persona in camera doppia (con minimo 25 partecipanti): euro 2560

La quota comprende:

  • Voli intercontinentali Lufthansa da Milano in classe turistica a tariffa speciale gruppo, tasse escluse
  • Hotel come da programma in camera doppia standard o come specificato da programma
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione e 1 cena tradizionale giapponese in ryokan
  • Visite e trasferimenti come da programma con guide locali parlanti italiano con pullman privato (gruppi con almeno 15 partecipanti paganti) o con trasporti pubblici (nel caso di gruppo con meno di 15 partecipanti paganti)
  • Assistente parlante inglese per il transfer finale all’aeroporto Kansai di Osaka
  • I  biglietti dei treni menzionati in seconda classe
  • Ingressi ai siti menzionati.
  • Trasporto separato di un  bagaglio per persona (fino a 20 kg)   durante i trasferimenti in treno: eventuali bagagli in più saranno trasportati applicando un supplemento da pagarsi direttamente in loco di circa 2.500 yen per persona a bagaglio.
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione
  • Accompagnatore Travelgay durante tutto il viaggio

La quota NON comprende

  • Tasse aeroportuali: euro 480 c.a. soggette a riconferma
  • Tutti i pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Assicurazione contro annullamento: euro 100 VIVAMENTE CONSIGLIATA
  • Le escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente menzionata nella voce "la quota comprende"

Supplementi facoltativi:
Supplemento singola: euro 795
Supplemento per persona pernottamento in camera con onsen privato ryokan a Takayama in camera doppia: euro 115

Viaggi solo e non vuoi pagare il supplemento?
SCEGLI LA SOLUZIONE "CAMERA CONDIVISA" - Ti abbineremo noi con un partecipante del gruppo

Tasso di cambio € 1,00 = JPY130

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

Attenzione
Il viaggio sarà effettuato in totale sicurezza seguendo le normative sanitarie vigenti all'atto dell'effetuazione del tour

 

 

COSA PORTARE IN VALIGIA - I CONSIGLI DI TRAVELGAY