GIAPPONE - ESCLUSIVO TOUR TRAVELGAY GIAPPONE LGBT 2020

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
01/03/2020 11/03/2020 1199 € 1259 € a persona in doppia pe prenotazioni entro l'11 ottobre

 ESCLUSIVO TOUR GIAPPONE LGBT
Con Tour Leader specializzato sulla destinazione che renderà unico il vostro soggiorno
Dal 01 al 11 marzo 2020: 10 notti
2 notti a Tokyo + 3 notti a Kyoto + 1 notte a Hiroshima + 2 notti ad Osaka + 2 notti a Tokyo
Volo escluso (richiedici la miglior quotazione disponibile!)


* quota a persona in camera doppia o doppia condivisa

ITINERARIO

Dal 01/03 al 03/03: 2 notti - TOKYO
Arrivo a Tokyo
Trasferimento libero in hotel 3* per due notti
Il tour leader vi organizzerà il trasferimento tutti insieme

Tokyo è una delle più grandi metropoli al mondo, sempre al passo con i tempi, caotica, ma perfettamente organizzata. Tutto sembra essere progettato nei minimi particolari (d’altronde siamo in Giappone!), dai quartieri gremiti di grattacieli, agli angoli più tranquilli, dove regna un silenzio inaspettato. Tokyo è una città che non dorme mai, dove i colori sgargianti delle insegne al neon si mescolano ai simboli della tradizione giapponese, come i templi, i ryokan  e gli Onsen, i tipici bagni in cui potersi rilassare nelle acque termali.

Dal punto di vista LGBT, Tokyo è sicuramente una destinazione molto frizzante: Shinjuku, la zona dove si trova il nostro hotel, è interessante dal punto di vista gay. Qui c'è il quartiere gay di Tokyo chiamato Ni-Chome (parliamo di un quartiere dove ci sono più di 200 bar) e soprattutto è pieno di luoghi da visitare, legati alla comunità gay, come il tempio Hanazono, dove la comunità gay e transessuale va a pregare. 

Il secondo giorno invece di rimanere a Tokyo, ci sarà tempo per visitarla alla fine del viaggio, potrete fare un giro fuoriporta con il nostro coordinatore in un bellissimo villaggio poco fuori città e raggiungibile in 40 minuti massimo con la metro. Si chiama Kawagoe, ed è un gioiellino imperdibile

Dal 03/03 al 06/03: 3 notti - KYOTO
Kyoto in hotel  3* per tre notti
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Partenza da Tokyo con il famoso shinkansen (Treno proiettile) per KYOTO con il vostro Japan Rail Pass JRP
Kyoto è, ancora oggi, una delle anime del Giappone più autentico: geishe che passeggiano in strada, ristoranti piccoli dove mangiare sushi e ramen, un’atmosfera quasi rarefatta in special modo in autunno e primavera quando fioriscono i ciliegi. Queste le caratteristiche di Kyoto, Patrimonio dell’Umanità Unesco e piccola perla di un Paese che non manca di stupire.
Abbattuta e ricostruita più volte nel corso dei secoli, Kyoto fu risparmiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e nel 1956 è stata riconosciuta ufficialmente come città. Divisa in 11 circoscrizioni, Kyoto ha come simboli cittadini il salice, la camelia, il ciliegio e l’azalea. A Kyoto ci sono circa 2000 tra templi e santuari, segno di un passato davvero fiorente.

Kyoto è la citta storica giapponese per eccellenza, ma qui purtroppo ci sono solo due bar gay-friendly che sicuramente visiteremo.
Anche se pecca un po' dal punto di vista LGBT, Kyoto è talmente bella che si fa perdonare tutto. Sicuramente andremo tutti insieme in un bagno termale tradizionale, che sono divisi tra uomini e donne. Inoltre una delle esperienze che potremo fare in loco, è indossare abiti tradizionali per andare in giro per Gion, il quartiere patrimonio dell'UNESCO, per bere qualcosa e andare a caccia di geishe 

Dal 06/03 al 07/03: 1 notte - HIROSHIMA
Partenza da Kyoto con treno proiettile alla volta di Hiroshima
Trattamento di pernottamento e prima colazione in Hotel 3*
Anche Hiroshima è una meravigliosa città storica; la visita principale la dedicheremo al Parco e al Muso dedicato alla bomba atomica sganciata sulla città; continueremo poi per Miyajima, isolotto incantevole dove è possibile vedere il famoso portale rosso immerso nell'acqua. Differentemente da quello che si può immaginare, Hiroshima è una città divertentissima di sera, quindi sicuramente la vivremo al meglio!
Il Memorial Park è certamente il luogo di interesse più visitato, all’interno del quale è presente il Centro della Pace (Hiroshima Peace Memorial Museum) progettato dall’architetto giapponese Kenzo Tange. Il Museo offre la possibilità di conoscere la città prima e dopo la bomba nucleare, con immagini, reperti, filmati, documenti che testimoniano quanto avvenuto e riproducono anche con dei plastici tutta la drammaticità e la forza distruttrice dello scoppio.

Dal 07/03 al 09/03: 2 notti - OSAKA
Partenza con treno proiettile per Osaka
Trattamento di pernottamento e prima colazione in Hotel 3* due notti

Osaka è la Napoli del Giappone, per questo motivo le persone sono molto calorose e accoglienti. Ci sono tantissime cose da vedere, dal castello alla vicina città di Nara, dove ci sono centinaia di cerbiatti in libertà e uno dei templi più belli di tutto il giappone.
La vita gay di Osaka è incredibilmente viva, e saranno quindi serate veramente interessanti !!. 
Qui ci sono sia bar classici, ma anche posti a tema, come bar dove per entrare si può solo indossare il fundoshi, ovvero intimo giapponese fatto con un tessuto di lino che viene legato in vita. 
Uno degli acquari al coperto più grandi del mondo, il Kayukan è situato nell’area della baia di Osaka, contiene 35.000 animali acquatici in 14 grandi vasche che riproducono l’ambiente naturale di 10 zone dell’Oceano Pacifico.


Dal 09/03 al 11/03: 2 notto - TOKYO
Partenza con treno proiettile per Tokyo
Trattamento di pernottamento e prima colazione in Hotel 3*
In questi due giorni, potremo visitare Tokyo molto bene. Di interessante dal punto di vista gay c'è il quartiere di Harajuku, dove è un tripudio di arcobaleni e unicorni, oltre che Akihabara, un vero e proprio luogo di perdizione per gli amanti dei cartoni animati giapponesi. 
Per quanto riguarda le esperienze gay, si può visitare una sauna tradizionale giapponese frequentata solo da gay. E' un'esperienza imperdibile. 

11/03 - TOKYO/ITALIA
Ahimè ci dovremo salutare per rientrare in Italia

La quota comprende:
- Assistenza del nostro tour leader e coordinatore viaggio esperto sul Giappone
- Sistemazione per 4 notti in camera doppia (2 + 2) a Tokyo
- Sistemazione per 3 notti a Kyoto in camera doppia
- Sistemazione per 1 notte a Hiroshima in camera doppia
- Sistemazione per 2 notti a Osaka in camera 
- Trattamento di pernottamento e prima colazione per tutto il tour
- Japan Rail Pass JRP per una settimana
- Assicurazione medico bagaglio
- Cena di benvenuto

La quota non comprende:
- voli dall’Italia (RICHIEDETECI LA MIGLIOR QUOTAZIONE DISPONIBILE AL MOMENTO)
- FONDO CASSA GESTITO DAL NOSTRO COORDINATORE PER LE VARIE SPESE: EURO 240 A PERSONA DA VERSARE IN LOCO
- tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende”

 

COSA PORTARE IN VALIGIA - I CONSIGLI DI TRAVELGAY