Romantico Brasile

Un viaggio meraviglioso studiato per le coppie gay in viaggio di nozze e non solo..per chi apprezza un lato romantico della vita

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sistemazione: ALBERGHI PREVISTI O SIMILARI: Rio de Janeiro: hotel Ipanema Plaza (camera standard) Buzios: hotel Casas Brancas (camera standard)

Quota a persona in camera doppia incluso di volo in classe economica: Sono esclusi i periodi di alta stagione quali Natale, capodanno, Ponti, Festività locali

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
04/09/2017 31/10/2018 3810 € 3810 €

ROMANTICO BRASILE: RIO DE JANEIRO - BUZIOS

Programma esclusivo e raffinato che racchiude i colori, i profumi, l'allegria e il divertimento, la gioia di vivere di un popolo meraviglioso. Rio de Janeiro e le spiagge di Buzios, incantevole penisola, meta ambita dal turismo d’elite, ricca di charme ed armonia.

Perchè prenotare il Brasile con travelgay?
Perchè Travelgay ha partner affidabili in Brasile che garantiscono professionalità dalla presenza nel settore turistico da anni e un'assistenza continuativa. Insieme ai nostri partner abbiamo lavorato per rendere un prodotto realmente LGBT con strutture friendly o gay, una cena in un ristorante particolare o un aperitivo in locale gay. I nostri assistenti in loco vi informeranno sulla destinazione dal punto di vista gay e lesbo durante il briefing iniziale per godervi al massimo la destinazione e chiedere qualsiasi informazione necessaria in tranquillità ed a proprio agio. Nessuno in Italia è in grado di garantirvi tanto

ITINERARIO DI VIAGGIO
1° giorno: Rio de Janeiro
Arrivo all’aeroporto di Rio de Janeiro, incontro con il nostro corrispondente e trasferimento privato all’hotel prescelto. Disbrigo delle pratiche per il check-in e sistemazione in hotel.

In base all’orario di arrivo tempo libero per il relax o per un' escursione facoltativa.  Situata in mezzo a lussureggianti montagne ricoperte di foreste e spiagge mozzafiato, la Cidade Maravilhosa (Città Meravigliosa) regala innumerevoli emozioni, prima fra tutte l’allegria e l’esuberanza dei suoi abitanti, i Cariocas.

In serata “Welcom to Brazil”:  aperitivo al To nem ai Bar ed in seguito cena al ristorante Aprazilvel. Rientro in hotel e Pernottamento  To nem ai Bar
Questo bar, il cui nome si traduce approssimativamente come "non mi importa", è situato all'angolo di Farme d'Amoedo con Visconde de Pirajá che è al vero cuore della via più gay di Rio nel magnifico quartiere di Ipanema.

Aprazivel -  www.aprazivel.com.br
Uno dei ristoranti tradizionali più apprezzati e consigliati di Rio de Janeiro: l’Aprazivel, offre il meglio della cucina brasiliana in un ambiente gradevole arredato con  pezzi di antiquariato e con ampi spazi all’aria aperta che offrono una vista spettacolare della Bahia di Guanabara. Nella bellissima cornice delle colline di Rio, potrete gustare ottimi piatti a base di carne e pesce, riproposti per assaporare il meglio della cucina Brasiliana.

2° giorno: Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al Corcovado. Il Cristo di Rio de Janeiro, recentemente votata come una delle nuove 7 meraviglie del mondo, è il monumento che rappresenta Rio de Janeiro. Si trova sulla montagna del Corcovado a 710 metri (2.100 piedi) sul livello del mare. Dalla cima, si può godere di una vista a 360 gradi della città. Pausa per il pranzo al suggestivo ristorante Confeitaria Colombo. Nel pomeriggio visita al Pan di Zucchero, il secondo sito turistico più visitato di Rio de Janeiro. Si tratta di una montagna di 396 metri dove si può avere una vista panoramica di Copacabana, Botafogo e Flamengo oltre al centro della città, il ponte Rio - Niterói e la Baia di Guanabara. La parte superiore del Pan di Zucchero è raggiungibile con una funicolare che parte da una stazione situata di fronte alla Piazza Generale Tiburzio. Il tour si svolge in due fasi: la prima arriva alla cima del Morro de Urca e la seconda permette di raggiungere il Pan di Zucchero che permette ai visitatori di osservare il paesaggio in tutte le direzioni. Se la vista dalla funicolare e dal Morro de Ucra è impressionante, quella dal Pan di Zucchero è a dir poco mozzafiato. Rientro in hotel.

Caipirinha al Baretto della Galeria Cafe a Ipanema con visita della galleria d’arte.  Pernottamento.

Confeitaria Colombo – www.confeitariacolombo.com.br
Per più di un secolo la Confeitaria Colombo è uno dei più rispettati case d'affari del paese. Oggi siamo il patrimonio culturale e artistico della città. Non si può raccontare la storia di Colombo confetteria senza associarlo con la storia urbana di Rio de Janeiro.

Galeria Café Galleria d'arte e bazar di giorno, gay club di notte. Galeria Café è un locale GLS a Ipanema. Le notti di mercoledì sono piene di musica brasiliana e di una folla variegata.

3° giorno: Rio De Janeiro
Colazione in hotel. Giornata libera per il relax o per escursioni facoltative.
In serata cena al Cais de Oriente con 2 soft drink inclusi. Rientro in Hotel. Pernottamento

Cais de Oriente – www.caisdooriente.com.br
Situato in un palazzo del XIX secolo considerato Patrimonio Storico, il ristorante dispone di un aredamento rustico - chic. Ci sono tre sale ed un’ area esterna, con pareti in pietra apparente, mobili in rattan e oggetti di antichità. L'illuminazione fioca aggiunge fascino all’ambiente. Il menù mescola ricette ispirate alla cucina contemporanea e mediterranea.

4° giorno:Rio de Janeiro - Buzios
Colazione in hotel. Dopo la prima colazione disbrigo delle pratiche per il check-out e trasferimento privato a Buzios Una delle più note località del Brasile, una penisola di 8 km circondata di isole e spiagge di tutti gli stili. Arrivo a Buzios sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno: Buzios
Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per il mare ed il relax o escursioni facoltative.
"Búzios" è una delle località più ricercate dai turisti di élite sia brasiliani sia stranieri. Era un villaggio di pescatori abitato dagli "Indio Tamoyos" fino a che venne assediata dai pirati francesi. Negli anni ‘70 divenne famosa a livello mondiale perché l'attrice Brigitte Bardot l'aveva scelta come meta delle sue vacanze. Qui diversi sono i ringraziamenti all’attrice: il lungomare con il suo nome (Orla Bardot), la statua di bronzo che la raffigura ed anche un piccolo monumento in suo onore. Buzios è una penisola la cui configurazione è propizia a differenti attività marittime sulla spiaggia: spiagge dedicate allo snorkeling (praia Joao Fernandinho e praia Joao Fernandes), atmosfera mediterranea, spiaggia nudista (a praia Olho de Boi), spiaggia dalle onde alte ideale per i surfisti e per il kite surf (praia Brava). Pernottamento.

6° giorno: Buzios
Colazione in hotel. Massaggio rilassante di circa 50 minuti presso l’hotel Casas Brancas. Giornata a disposizione per mare, relax e shopping. Pernottamento

7° giorno: Buzios
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per mare, relax e shopping. Pernottamento

8° giorno: Buzios - Rio de Janeiro
Colazione in hotel. Dopo la prima colazione disbrigo delle pratiche per il check-out e trasferimento privato all’aeroporto di Rio de Janeiro in tempo utile.

ALBERGHI PREVISTI O SIMILARI:
Rio de Janeiro: hotel Ipanema Plaza (camera standard)
Buzios: hotel Casas Brancas (camera standard)

QUOTA A PARTIRE DA 3810 euro per persona in camera doppia

Le quote comprendono:
- Voli di linea in classe economica
- tasse aeroportuali
- sistemazione in camera doppia c/o strutture specificate o similari
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- il primo trasferimento a Rio de Janeiro in privato con guida locale parlante italiano
- gli altri trasferimenti con solo autista,
- visite in privato con guida locale parlante italiano
- Quota d'iscrizione
- Assicurazione medico bagaglio