Tour delle Marche - Urbino e Fano

RICHIEDI INFORMAZIONI

Supplemento facoltativo: Noleggio Auto da euro 90 a persona, Trasferimenti interni su richiesta, Quota non valide per partenze in occasione di festività, eventi speciali e alta stagione (luglio e agosto su richiesta)

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
01/08/2017 31/12/2017 345 € 345 €

Benvenuti nelle Marche! Un viaggio tranquillo, intimo e rilassante che vi permetterà di assaporare questa terra, di entrare in contatto con la genuinità della gente e apprezzare tutto quanto questa meravigliosa regione è in grado di offrire!

1° GIORNO
Arrivo al Resort con mezzi propri, check-in in hotel, drink di benvenuto nella cantina interna e relax. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO - URBINO, LA CORTE RINASCIMENTALE... FORMAGGIO, VINO... COS'ALTRO?!
Colazione in hotel, incontro con la nostra guida e trasferimento a Urbino. Passeggiata e visita guidata della città (max 2 ore), casa di una delle civiltà più avanzate del periodo rinascimentale in Italia. Grandi artisti come Luciano Laurana, Francesco di Giorgio Martini, Paolo Uccello, Piero della Francesca hanno lavorato qui e vissuto nel palazzo del Duca Federico, oggi divenuto la Galleria Nazionale delle Marche. Attraverso vicoli e scalinate scoprirete l'Oratorio di San Giovanni, completamento dipinto dai fratelli Jacopo e Lorenzo Salimbeni, la Cattedrale, e Palazzo Ubaldini luogo di nascita di Raffaello Sanzio. Pranzo con degustazione in centro città da Monia, dove potrete scoprire la cantina e degustare gli squisiti prodotti locali di stagione. Un'esperienza gastronomica davvero interessante! Durante la vostra gita nella Valle di Metauro, farete tappa a Cartoceto, la città degli ulivi, per conoscere un famoso produttore di olio extravergine e formaggi di capra, una famiglia speciale che ama la propria terra e che cerca di valorizzarla al meglio. Visita guidata allo storico mulino alla scoperta delle grotte di "Fossa" dove il famoso formaggio Fossa viene prodotto. Passeggiata in centro città attraverso sentieri e scalette fino ad arrivare nella piazza principale della città. Qui farete sosta in una bottega per assaporare i prodotti e un bicchiere di vino locale. Ritorno in hotel e relax nella Spa... Cena in pizzeria all'interno dell'Hotel. Pernottamento



3° GIORNO - FANO, CITTÀ ROMANA CON L'ANIMA RINASCIMENTALE
Prima colazione in hotel e intorno alle 8.30 trasferimento a Fano. Incontro con la nostra guida, il nostro assistente e con lo chef del "brodetto" (una zuppa di pesce locale) al mercato del pesce. Sceglierete insieme, guidati da un esperto pescatore, il pesce per la zuppa. Lo chef vi illustrera quali tipi di pesci sono adatti per questo piatto e insieme raggiungerete un tipico casale situato su un monte a pochi chilometri da Fano, con un panoraa mozzafiato... Aspettando la lezione di cucina! Nel frattempo potrete effettuare una pausa caffè in una storica pasticceria del centro città durante la visita guidata di Fano, città romana dall'anima rinascimentale. Trasferimento al casale per la lezione di cucina con particolare attenzione per il brodetto fanese: gli ospiti avranno l'opportunità di preparare la zuppa assieme allo chef in cucina. Infine pranzo al casale con il brodetto appena cucinato! Fine dei servizi e ritono a casa