Casa Vacanze Gay Friendly Chieti (Abruzzo)
CVL Ciavalini
Indirizzo: Contrada Foro, 9 - Ortona (Chieti)


La casa Vacanza CVL Ciavalini (Casa Vacanza Luisa Ciavalini) è un luogo fuori dalle dimensioni spazio temporali realizzato in pieno stile anni '60, nascosto sulla splendida e relativamente poco nota spiaggia gay delle "dune di Tollo" (nota anche come spiaggia gay del Riccio), ricca di fiori e riserva naturale, facente parte del territorio costiero di Ortona in Abruzzo. Tutta la proprietà è ricchissima di ambientazioni aventi una radice cinematografica legata alle fantastiche suggestioni dei film anni '60 di Gina Lollobrigida, tant'è che la sensazione che si prova varcando la soglia d'ingresso è quella di essere traslati indietro nel tempo...all'interno di un emozionante quadro surreale.

La casa vacanze ha uscita diretta sulla spiaggia, in un tratto costiero che essendo relativamente poco accessibile risulta meta ideale per quanti vogliono fare una reale fuga romantica, sullo sfondo di un mare poco affollato che può essere vissuto in piena libertà 24 ore su 24. La spiaggia libera, priva di stabilimenti balneari (visibili solo in lontananza), conferisce al posto una poesia unica. Per gli amanti della tintarella integrale c'è un'area dunale a 300m dalla casa dove si pratica naturismo. Inoltre a due chilometri dalla casa ha termine la spiaggia bassa e sabbiosa, ed inizia invece la costa alta intervallata da varie calette poco accessibili e riservate, raggiugibili passeggiando sul bagnasciuga lungo uno dei tratti di costa più belli d'Abruzzo. Gli amanti dello sport possono portare il proprio Kitesurf: la spiaggia è censita tra gli spot ufficiali per questo sport, soprattutto relativamente ai mesi di maggio e di settembre/ottobre. Nei mesi di giugno e luglio è possibile praticare lo Stand up paddle portando la propria tavola.

Ma il Cvl Ciavalini è anche un "music lodge" di nuova generazione, dove trovano posto Sistemazioni raffinatamente retrò moderne e funzionali: bellissime suite romantiche con balconcino e dotate di propria cucina, e appartamenti con più camere. Il Cvl Ciavalini con la sua personalità inconfondibile è in grado di strabiliare tutti coloro che sono alla ricerca di atmosfere lontane dalla banalità. Perfetto per coppie in fuga d'amore e per gruppi di amici alla ricerca di una vacanza di mare alternativa: ognuno qui può trovare la sua giusta sistemazione. Le suite sono dotate di impianti musicali che possono essere gestiti autonomamente dagli ospiti, ma un leggero sottofondo musicale lo si ritrova anche in tutte le parti comuni e nel giardino. Musiche di ieri e di oggi selezionate tra diversi stili scandiranno dolcemente ogni istante del vostro soggiorno in questa particolarissima realtà. Le suite e gli appartamenti hanno i nomi di famosi cocktails dedicati agli artisti della nostra storia: Tintoretto, Vivaldi, Rossini, Puccini e Bellini, un vero e proprio inno alla fantasia che qui trova una delle sue più alte espressioni.

Nel giardino romantico e fortemente evocativo della casa ha sede il 'Circolo della Granita', un piccolo retrò bar molto popolare tra i ragazzi abruzzesi, e dove tra colori e profumi floreali ricchi di rare suggestioni vengono serviti retrò cocktails, granite di frutta vera, macedonie fatte sul momento, gelati di pregiata manifattura, e saporitissimi savarìn anni '60: una vera e propria oasi fuori dal mondo! Qui è anche possibile anche fare colazione assistiti da un premuroso barman che, su richiesta, realizzerà anche preparazioni sul momento, qualora non la voleste preparare da voi nella vostra cucina. Il bar del Circolo della Granita è un vero e proprio punto d'incontro e di aggregazione tra i ragazzi locali che nei weekend lo frequentano per intrattenervisi tra un frozen e una granita.

Le serate continuano nella vicina città di Pescara (12km), vivace centro dalla fiorente movida notturna dove numerosi locali notturni sul lungomare animano le notti con la musica e il ballo, e dove anche i ristorantini/pub della 'Pescara vecchia' offrono un palcoscenico per chiunque voglia vivere una bella serata, e per serate più tranquille, basta fare una passeggiata sulla spiaggia per raggiungere i ristorantini di pesce. Negozi, e servizi sono a 2km dalla casa. La stazione ferroviaria di Tollo è a 100 metri, mentre le fermate degli autobus sono a 30 metri. Per itinerari, informazioni turistiche e percorsi particolari saremo a vostra disposizione in ogni momento.