Bed & Breakfast Gay Friendly Grosseto (Toscana)
Il Cantuccio
Indirizzo: Via Termine, 18 Poggio Murella (GR)


Il Cantuccio è un angolo di tranquillità, immerso nel cuore della Maremma toscana, situato in un piccolo borgo senza tempo a pochi minuti dalle suggestive cascate del Gorello e dalle rinomate Terme di Saturnia. Per gli amanti della natura e del relax termale il Cantuccio B&B è il luogo ideale dove soggiornare e rilassarsi, assaporando gli ottimi vini locali.  Dal Cantuccio è possibile effettuare escursioni “nei borghi del tufo”  e percorrere le misteriose vie cave, per poi concedervi una cena tutta toscana in una delle tante trattorie della zona.

Una vera coccola mattutina la colazione tutta Homemade del Cantuccio: caffè e cappuccini fumanti accompagnano una grandissima varietà di dolci appetitosi, tra cui crostate, torte fatte in casa, biscotti e marmellate da spalmare su pane toscano o da assaporare con fette di ciambelloni.

Arredate in stile toscano e dotate di diversi servizi, le sei camere del Cantuccio sapranno accogliervi nel modo migliore; ogni stanza è dedicata a un fiore e il fiore ne detta il colore: tulipani, narcisi, rose e glicine ispirano camere accoglienti e armoniose nei toni del giallo, del  verde, del rosa o del viola.  Bagno privato, wi-fi gratuito, televisore, frigo bar, aria condizionata e riscaldamento regolabile: questi solo alcuni dei confort che caratterizzano tutte le camere del Cantuccio.

Distanze… Poco più di 3 km separano Il Cantuccio dagli stabilimenti termali di Saturnia e dalle famose cascate del Mulino: percorrendo la strada Pantani, dedicata all’omonimo ciclista che tutti i giorni in primavera si allenava su questa strada in salita, si potranno ammirare gli scorci più belli che il paesaggio maremmano offre.  In poco più di 20 minuti si giunge a Sovana e a Pitigliano: inseriti tra i “Borghi più belli d’Italia” questi fantastici paesi in tufo trasudano di storia, cultura e arte.  Poco più lontano il Lago di Bolsena e Civita di Bagnoreggio. Per gli amanti del mare Il Cantuccio si trova a circa un’ora di macchina dalle principali località costiere del grossetano: Capalbio, monte Argentario, Orbetello e Talamone, le oasi naturistiche dell’Uccellina, il Giardino dei Tarocchi  e le spiagge della Feniglia.

A poco più di 60 km dalla stazione di Montalto di Castro. Con soli 90 minuti è possibile arrivare al porto di Civitavecchia.