Hotel Gay Friendly Firenze (Toscana)
HOTEL VILLA CASAGRANDE ☆ ☆ ☆
Indirizzo: Via G.B. del Puglia 61 Figline Valdarno FI


Villa Casagrande, elegante albergo di categoria superiore, ubicato nel centro storico di Figline Valdarno, cittadina strategicamente posta al centro fra le città di Firenze, Arezzo e Siena, è un vasto e caratteristico edificio con ampia e austera chiostra di stile puramente toscano.

La dimora, costruita, alla fine del 1300, da Ser Ristoro, notaio della famiglia. Le sue stanze ospitarono tra gli altri Carlo VII di Borbone, Re delle due Sicilie, Carlo V re di Spagna e sovrano del Sacro Romano Impero ed infine il principe e Maria Josè durante la luna di miele e Leone X, figlio di Lorenzo il Magnifico.

La Villa Casagrande accoglie un confortevole albergo con 60 camere, luminose e spaziose, immerse in un contesto di assoluta tranquillità. Recentemente restaurate, arredate con calda eleganza e dotate di ogni confort, le camere sono tutte differenti le une dalle altre, e si dividono in 4 tipologie: Standard, Superior, Deluxe e Suite.

Ricavata ai piedi delle mura castellane si trova una piccola area benessere che dispone di sauna, idromassaggio, bagno turco, docce emozionali e area relax e dove è possibile effettuare massaggi. Aperta in ogni stagione dell’anno regala momenti di puro relax per ristabilire il giusto equilibrio mentale e fisico.

Inoltre nel periodo estivo è possibile accedere alla piscina panoramica dove è anche possibile gustare cocktail fino a tarda serata grazie al bar con terrazza.

Incastonati all’interno delle mura paesane che circondano la villa, ci sono gli appartamenti dell’agriturismo, che sono la miglior occasione per vivere a pieno lo stile agreste del luogo.

il Ristorante, racchiuso nell’antica sala d’armi d’inverno e nel chiostro nei mesi più caldi, offre a chi vuole ritrovare tutto il sapore e l’ospitalità di questo territorio i sapori forti e delicati dell’antica Terra Toscana, intessuti nelle trame di una cucina che sa essere al bisogno anche leggera ed internazionale.

Parte dell'edificio Villa Casagrande è adibito a locali fattoria, e ancora oggi nel rispetto dell'antica tradizione vengono prodotti vino ed olio di qualità. La cantina, interrata per oltre metà, conserva grandi botti di rovere, usate fin dal passato per la maturazione del vino, ed il museo della civiltà contadina allestito con attrezzi vecchi ed antiche macchine agricole