Hotel Gay Friendly Trento (Trentino Alto Adige)
Olympic Regina Hotel
Indirizzo: Viale Dolomiti, 26 38086 Giustino - Pinzolo (TN)


Decidere di trascorrere un weekend in Val Rendena significa scoprire la bellezza stupefacente di questa valle del Trentino-Alto Adige, gli scorci su cime e vette che lasciano senza fiato, laghi e cascate che fanno da sfondo e una serie di piccoli borghi caratterizzati da case, piazze e campanili.

Pinzolo, il cuore della valle, si trova sulla sponda orientale del fiume Sarca ed è noto per la chiesa cimiteriale di San Vigilio, struttura a 3 navate che accoglie dipinti famosi come quelli della Danza Macabra – lungo 21 metri – e dei Sette Peccati Capitali.

Oggi i moderni impianti di risalita attirano sempre più turisti ed è ampia la scelta di attività sportive tra campi da tennis, calcio, campi da golf, palaghiaccio, tiro con l’arco, mountain bike, parapendio e vari centri benessere termali

Stile classico montano per l’Olympic Regina Hotel, tre stelle superior, che si trova all’inizio dell’abitato di Pinzolo, immerso nel parco naturale Adamello-Brenta Patrimonio UNESCO , la più vasta area protetta del Trentino che comprende i gruppi montuosi dell’Adamello, Brenta e della Presanella su una superficie di 618 km².

La struttura alberghiera dispone di tutti i servizi e delle tecnologie più moderne ed è il posto ideale per chi vuole concedersi una vacanza dall’atmosfera intima e raffinata. Per i clienti, giardino, terrazza bar, sala ristorante, caffetteria, wi-fi gratuito, parcheggio gratis, sala riunioni, deposito per sci e scarponi con scalda scarponi

L’Hotel ha 36 camere (doppie, doppie con terzo letto, triple, triple con quarto letto, camere family) con balcone o ampia finestra panoramica. Sono tutte dotate di servizio privato con doccia e asciugacapelli, telefono, tv satellitare e wifi

Le camere sono rinnovate ed in stile classico montano, alcune con parquet ed altre con moquette.

Il ristorante propone specialità tipiche locali oltre a numerosi piatti della cucina nazionale e ricchi buffet. In ogni menù giornaliero, la scelta tra 3 primi, 3 secondi con buffet di verdure, dolci e frutta di stagione.

Durante la settimana, in quasi tutti i periodi dell’anno, vengono organizzate la “Cena di Benvenuto e la Cena di Gala Tipica Trentina”. Disponibili anche menù sportivi e ipocalorici, per celiaci, vegani e vegetariani.

Per chi è alla ricerca del massimo relax, l’Olympic Regina Hotel propone un nuovo centro wellness ispirato alle atmosfere del bosco con mini piscina Jacuzzi dotata di lame cervicali e getti d’acqua con idromassaggio, panchine del bosco, bagno turco, sauna finlandese a 90°C, doccia emozionale, possibilità di massaggi e zona relax con lettini e tisaneria a disposizione di tutti gli ospiti.

Per gli  amici a quattro zampe di taglia piccola e media è riservato un trattamento speciale con piccolo omaggio e ciotole nel caso di soggiorno settimanale. Cani e gatti hanno libero accesso alle parti comuni – tranne alla sala ristorante e wellness – purché dotati di guinzaglio ed accompagnati dal padrone.

Dettagli:
approfondimento PISTE SCI

https://www.doss.to/ski_area/pinzolo_doss_del_sabion
Impianti moderni al servizio di piste sempre impeccabili sia per il principiante che per lo sciatore più esperto che trova nella pista "Tulot" e nei due tracciati DoloMitica "Star" e "Tour" i punti di forza di un comprensorio completo per varietà di offerta e servizi.

Pinzolo e il Doss del Sabion offrono:

·        Più di 30 km di piste, con la possibilità di raggiungere i restanti 120 km della Skiarea Madonna di Campiglio - Val Rendena - Val di Sole tramite il collegamento Pinzolo - Campiglio Express.

·        19 piste per tutti i livelli (6 blu, 8 rosse, 5 nere)

·        1 snowpark

·        Innevamento programmato sul 95% delle piste

·        Impianti moderni e tessere dotate di chip per velocizzare l’accesso agli impianti

·        Un unico skipass per tutto il comprensorio sciistico

·        Parcheggio gratuito (sia in paese a Pinzolo che presso il nuovo impianto del "Tulot"

·        Diverse conbinazioni di skipass per tutti i gusti e tutte le tasche!

·        Noleggio, deposito sci e scuola di sci

·        Après ski per divertirsi anche senza gli sci!

 

Approfondimento sulla vicina Madonna di Campiglio

La preferita dalla Principessa Sissi e dall’Imperatore d’Austria

Oggi Madonna di Campiglio è meta gettonatissima dagli sciatori e dagli amanti degli sport invernali, grazie a suoi 60 chilometri di piste per 20 impianti di risalita che la rendono uno dei poli sciistici più rinomati in Italia. Proprio qui, sulla pista “3 Tre”, si disputano le gare di slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino.

Ma Madonna di Campiglio è molto frequentata anche d’estate: perfetta la sua posizione per chi ama le escursioni a piedi, il trekking, la bicicletta e la mountain bike. Non dimenticate di raggiungere almeno uno dei cinque laghi di origine glaciale: Serodoli, Gelato, Ritorto, Nero e Lambin.

La sera locali e discoteche, sopratutto in inverno, completano l'offerta turistica