Locali Gay ROMA - movida e gay life

Tantissime e differenti realtà si mischiano nella vita notturna romana. La città eterna offre molte possibilità di divertimento e svago, e alcuni luoghi diventati punto di riferimento per la comunità gay. Iniziamo dalla cosidetta Gay Street di Roma, ossia Via San Giovanni in Laterano situata a pochi passi dal Colosseo. Qui troverete decine di locali gay e gay-friendly, oltre a centinaia di persone appartenenti alla comunità LGBT. Qui i romani si ritrovano dopo cena, per chiacchierare in compagnia, sorseggiando un drink in attesa di proseguire la serata nel migliore dei modi.

Nella Gay Street il locale più famoso è il Coming Out, aperto sia di giorno che di notte. Un luogo ideale per uno spuntino veloce o per trascorrere una serata tranquilla con musica dal vivo all'ombra del Colosseo. Nella zona è presente anche il MyClub un locale molto frequentato soprattutto d'estate dove troverete cocktail e drink a prezzi accessibili. Nelle zone limitrofe troverete comunque altri interessanti bar e locali come il Vicious Club o lo Skyline Club.

I vostri venerdi sera nella capitale saranno estremamente animati. Il Muccassassina è una vera e propria istituzione in città per la movida gay. Una serata che si svolge nei locali del Qube, la discoteca più grande di Roma. Il locale è formato da tre piani, qui troverete musica per tutta la notte ma anche spettacoli drag, molto frequentati anche da un pubblico eterosessuale.

Il sabato sera saprà offrirvi decine di alternative. Travelgay consiglia il Gorgeus I am, più conosciuto come GIAM, la serata evento presso la discoteca Alpheus in via del Commercio. Qui potrete ballare per tutta la notte con differenti tipi di musica, dalla commerciale alla House. 

Anche durante la settimana avrete svariate attività tra le vie di Roma. Il centro città ospita molti locali di cruising. Tra questi lo Skyline che il lunedì offre una serata "naked" e il Gate dove troverete feste naked e underwear anche nei giorni feriali. Per i più trasgressivi è d'obbligo una tappa al Diavolo Dentro, un locale tutto da scoprire... Infine l'Hangar un discobar particolarmente frequentato da turisti stranieri e posizionato nel cuore di Roma.

Girovagando per le strade di Roma scoprirete moltissimi altri locali frequentatissimi e ricchi di sorprese. La comunità LGBT romana è estremamente aperta a nuovi incontri, quindi mettete da parte la timidezza e scoprite le ricchezze e il divertimento della città eterna!

SAUNE
Se siete in cerca di un divertimento differente e siete amanti delle saune, Roma offre delle inaspettate opportunità. L'Europa Multiclub Sauna&Gym (Via Aureliana) è riservata ai soli uomini ed è forse la sauna più completa per clientela gay presente in città Dal venerdi alla domenica organizza feste ed eventi. L'ingresso è consentito solo ai soci dell'Arcigay. A due passi dal Colosseo troverete la Sauna Apollium. Un luogo intimo dotato di bagno turco con cromoterapia, idroterapia, piscina con idromassaggi, bar, sale video e tantissime dark room... Da pochi anni troviamo anche la Sauna Spartacus in Via Pontremoli, una delle più grandi in Italia. Un luogo immerso in un'antica vineria ma dotato delle ultime tecnologie in termini di benessere, con un nome e un ambientazione che richiamano le gloriose gesta dei gladiatori romani. Infine la Sauna Mediterraneo situata in Via Pasquale Villari, presente a Roma dal 1994 in una struttura su due piani. Anche qui troverete tantissimi trattamenti per il benessere oltre a dark room, video room, massaggi e sale private...